Anche i font hanno un’anima.
I font evocano emozioni e ricordi. I font sono un po’ come la famosa madeleine di Proust. Una piccola cosa che riporta alla mente emozioni, ricordi, immagini e situazioni simili che abbiamo già visto o vissuto in passato. E dal momento che le emozioni giocano un ruolo importantissimo nel processo decisionale, anche i font, come tutto quello che può stimolare sensazioni positive,
Packaging di lusso: report di Packaging Prèmiere 2018
Ci siamo stati per voi. Un numero di espositori quasi raddoppiato rispetto alla prima edizione, una nuova location e tante novità per l’unico evento italiano dedicato al packaging di lusso. A Milano dal 15 al 17 maggio 2018.
EFFETTO NEON: IL LINGUAGGIO LUMINOSO DELLA COMUNICAZIONE
Effetto neon e fluo: un classico che non passa di moda. Dopo il suo primo utilizzo nel 1912 per l’insegna dell’atelier di un barbiere sugli Champs Elysées e per una pubblicità del vermouth Cinzano, il neon ha continuato per anni ad accendere di mille colori fluorescenti le metropoli americane, le strade e i negozi di tutto il mondo, arrivando anche a
CSR: anche gli affari hanno un cuore
La CSR, Corporate Social Responsibility, è la capacità dell’impresa di coniugare il business con l’attenzione all’ambiente e al sociale. Azioni ed atteggiamenti che un’azienda adotta al fine di ottenere benefici e vantaggi alla sua reputazione corporate e al contesto in cui opera. Un tema che sta diventando sempre più attuale e ricco di sfumature e significati. Chi ha bisogno di etica? Il bisogno
Video marketing: la strategia vincente per comunicare il brand
Per emergere e lasciare il segno Quante volte al giorno "schiacci play”? Prova a pensarci. Per i numeri delle più recenti statistiche almeno una volta al giorno decidi di dedicare la tua attenzione a un video. I brand più attenti lo sanno e per questo utilizzano il video marketing come nuovo strumento strategico di comunicazione e promozione, capace di emergere e
Ologramma e comunicazione: che lo show abbia inizio.
[vc_row disable_background_image=""][vc_column][vc_column_text] Tra fantascienza e applicazione pratica. RED, azienda produttrice di videocamere di altissimo livello, ha appena lanciato sul mercato il suo primo smartphone, Hydrogen One. Grazie al display olografico sarà possibile visualizzare contenuti in 3D, dall' ologramma ai giochi interattivi. La realtà virtuale vista in Star Wars e altri film di fantascienza diventa oggi accessibile a tutti o quasi, considerando il