Lorem Ipsn gravida nibh vel velit auctor aliquet.Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit

FOLLOW ME

TWITTER GPLUS FACEBOOK BEHANCE PINTEREST

Video marketing: la strategia vincente per comunicare il brand

Per emergere e lasciare il segno

Quante volte al giorno “schiacci play”? Prova a pensarci. Per i numeri delle più recenti statistiche almeno una volta al giorno decidi di dedicare la tua attenzione a un video. I brand più attenti lo sanno e per questo utilizzano il video marketing come nuovo strumento strategico di comunicazione e promozione, capace di emergere e lasciare il segno nel panorama sovraffollato di informazioni che caratterizza la società odierna. Sul web ma non solo. Grazie ai video, infatti, le aziende possono raccontarsi, raccontare i loro prodotti e presentare i loro servizi in tutti i contesti utilizzando un linguaggio semplice, efficace e coinvolgente.

Non solo video pubblicitari o video per convention

Fino a non molto tempo fa le aziende utilizzavano i video per le loro campagne di comunicazione above the line o per impreziosire i loro eventi. Oggi, fortunatamente, non è più (solo) così. Complice la diffusione della tecnologia e l’affermarsi del paradigma comunicativo di scuola Apple K.I.S.S. – Keep It Super Simple, i video sono diventati un complemento fondamentale della comunicazione aziendale a tutto tondo. Le aziende più smart utilizzano i video anche per mantenere vivo e proficuo il dialogo con i propri stakeholder.

I segreti del video marketing stanno nelle caratteristiche uniche dei video. Vediamole una per una.

 

Semplicità di fruizione e immediatezza

I video vanno dritti al sodo e arrivano subito al punto. Alleggeriscono la fruizione dei contenuti che, se fossero solo di testo, probabilmente verrebbero scartati da chi non ha tempo o voglia di leggere tutto.

 

 

Facilità di comprensione e memorabilità

I video sono comprensibili alla totalità della platea a cui si rivolgono. I contenuti  che veicolano vengono assimilati rapidamente e vengono trattenuti nella memoria più a lungo.

 

 

Alto coinvolgimento

I video parlano al cuore, stimolano il desiderio e suscitano emozioni intense. Consentono di trasmettere i valori e i messaggi aziendali in maniera “calda” e originale, ma allo stesso tempo credibile e professionale.

 

Internet: video content is king

Se nella comunicazione aziendale il video marketing si sta diffondendo con una rapidità sorprendente è nelle strategie pianificate per dominare il web che può esprimere tutto il loro valore. Le ragioni stanno nei numeri:

I video possono aumentare le conversioni fino al 300%. Questo significa che i video convogliano più traffico verso il sito aziendale e aumentano il numero di lead. Il tutto lavorando in positivo sulla brand awareness e sulla brand reputation. Grazie alla loro capacità di emergere dal flusso di informazioni contenute in internet e alla loro alta condivisibilità, i contenuti video spiccano su tutte le piattaforme social, offrendo alle aziende la possibilità di farsi conoscere in maniere spiritosa e originale, promuoversi, far parlare di se e ottenere nuovi potenziali clienti.

Le tue azioni di video marketing? Realizzale con noi

In The Marketing Project! offriamo tutti i servizi di una casa di produzione integrati con quelli di un’agenzia creativa, pensiero strategico compreso. Multinazionali e piccole società, le grandi di domani, si rivolgono a noi per filmati e spot capaci di “bucare ogni tipo di schermo”, certe di trovare un partner dall’esperienza pluriennale in grado di pianificare e realizzare spot video, video istituzionali, video industriali, video interviste, presentazioni aziendali e video tutorial perfettamente integrati con le loro dinamiche di comunicazione multi-channel.

Vuoi saperne di più? Guarda qui  e contattaci  per verificare, senza impegno, la fattibilità della tua idea.

Sorry, the comment form is closed at this time.